Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica MASE ha pubblicato il decreto direttoriale n. 215 relativo alla decadenza dei contributi a fondo perduto concessi nell’ambito dell’Avviso C.S.E. 2022 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica.
Il provvedimento dispone la decadenza totale dei contributi assegnati ai Comuni che non abbiano rispettato i termini e le modalità di presentazione dell’istanza di accredito – tabella in allegato – per un importo complessivo di circa 6 milioni e trecentomila euro. Tale decadenza comporta la perdita di ogni diritto e beneficio collegato ai contributi concessi a fondo perduto.
Avverso il presente provvedimento è esperibile ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale competente, secondo le modalità di cui al Codice del processo amministrativo di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104, o alternativamente, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 4 novembre 1971, n. 1199, e ss.mm.ii., entro i termini, rispettivamente, di sessanta e di centoventi giorni decorrenti dalla notifica dello stesso.
La redazione PERK SOLUTION