Skip to content

Certificazione contributo indennità amministratori per l’anno 2024

La Direzione centrale della Finanza Locale comunica che, in applicazione dell’articolo 2, comma 3, del decreto del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 7 febbraio 2025, sarà resa disponibile, a decorrere dalla data del 4 dicembre 2025, la certificazione telematica concernente l’importo delle risorse utilizzate dai comuni per l’incremento dell’indennità di funzione di cui ai commi 583, 584 e 585 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2021, n.234 . L’acquisizione di tale dato si rende necessaria al fine di monitorare l’utilizzo delle risorse ripartite con il menzionato decreto del 7 febbraio 2025 e, di conseguenza, quantificare l’importo del contributo non utilizzato nell’esercizio finanziario 2024 che dovrà essere riversato al Capo XIV – capitolo 3560 “Entrate eventuali e diverse del Ministero dell’interno” – articolo 03 “Recuperi, restituzioni e rimborsi vari, in applicazione dell’articolo 2, comma 3, del medesimo decreto.

La certificazione dovrà essere trasmessa dagli enti interessati secondo le modalità indicate in apertura del modello di certificazione, con l’avvertimento che la mancata trasmissione dei dati richiesti renderà necessaria l’attivazione dei controlli ex articolo 158 Tuel, per la verifica del corretto utilizzo del contributo di cui all’articolo 1, comma 586, della legge n.234 del 2021.

 Allegato 1 Istruzioni per la compilazione

 Allegato 2 Prospetto Indennità amministratori

Condividi:
Per più informazioni... contattaci:

Altri articoli